Insegue i finanzieri con un’ascia: arrestato
Un ventottenne romeno, incensurato, li ha inseguiti dopo un controllo dei suoi documenti: che sono però risultati del tutto regolari
E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì a Como in via Napoleona: una pattuglia di “Baschi Verdi” della Compagnia di Como, durante il controllo del territorio nota un soggetto accasciato sul ciglio della carreggiata e sanguinante. I militari lo soccorrono, giunge sul posto il personale medico della “Croce Azzurra” di Como, contattato dalla pattuglia: non sembrerebbe nulla di grave, solo qualche ammaccatura ed escoriazione dovuta a cause ancora in corso di accertamento, tanto che il soggetto rifiuta poi di seguire gli operatori presso il nosocomio per ulteriori accertamenti.
Si tratta di M. G., ventottenne romeno e incensurato: ma al momento del controllo risulta privo di un documento d’identità e i militari quindi lo accompagnano presso l’abitazione distante solo qualche numero civico per visionare il documento che lo stesso sostiene di avere in casa.
Il giovane sale, recupera il documento, che successivamente risulterà essere regolare: in mano però ha un’ascia con la quale, infuriato, scende e tenta di colpire i militari che riescono ad evitare i fendenti e lo inseguono a piedi per qualche isolato; l’inseguimento si conclude dopo una breve colluttazione e con l’inevitabile arresto del giovane e il sequestro dell’arma. Nella mattinata di oggi, 1 luglio 2011, con rito direttissimo, il soggetto è stato condannato ad un anno di reclusione con la pena sospesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.