Ivan: “Molto contento, ma siamo solo all’antipasto”

Il varesino felice sull'arrivo di Luz-Ardiden: «Grande squadra, riscontri positivi». E avverte: «Mai sottovalutare Contador»

Ha un sorriso smagliante Ivan Basso al termine della tappa di Luz-Ardiden. La sua proverbiale prudenza lo "costringe" a scaldarsi con cappello di lana e copricollo anche dopo l’arrivo ma sotto gli indumenti gli occhi del varesino brillano quando viene inquadrato dalle telecamere. Al microfono della Rai il giudizio di Basso è più che positivo: «Sono davvero molto contento: quello di oggi era per me un esame importante perché dall’incidente sull’Etna non avevo avuto sensazioni positive. Qui è andata bene ma è solo l’antipasto: ci sono ancora il resto dei Pirenei e tutte le Alpi quindi resta tutto aperto. Dico solo di andare avanti così a me e alla squadra: oggi i miei compagni sono stati bravissimi, sia quelli che dovevano proteggermi in pianura sia Szmydt. Lo conoscete, avete visto tutti cosa ha fatto in salita».
Il capitano della Liquigas-Cannondale guarda avanti con ancora maggior fiducia: «Dobbiamo stare tranquilli e concentrati – prosegue Basso – La squadra ha dimostrato, dopo la brutta cronosquadre, di valere le migliori e questa è una buona notizia». Interpellato su Contador, oggi un po’ in ombra, Ivan invita a non farsi ingannare: «Alberto ha avuto diversi problemi nella prima parte del Tour ma va tenuto d’occhio con grande attenzione. Non dobbiamo mai sottovalutarlo, perché in questa edizione potrebbe bastare un’azione in giornata di grazia per vincere la corsa».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.