La Cimberio riabbraccia Kristjan Kangur
Ufficiale il ritorno in prestito dell'estone, ora sotto contratto con Siena. Sul fronte americano sfuma la pista Moore
Ora è certo: Kristjan Kangur vestirà di nuovo la casacca della Cimberio. Lo ha annunciato la stessa società biancorossa che ha ricevuto tutti i documenti necessari e ha definitivamente inserito l’ala estone nella rosa della stagione 2011-12.
Kangur torna quindi a Varese ma con la formula del prestito, visto che il suo cartellino è stato acquistato dalla Mens Sana Siena dopo averlo visto all’opera nel suo primo anno in biancorosso. I toscani campioni d’Italia hanno quindi deciso di lasciare Kangur alla squadra di Recalcati per un’altra stagione, in attesa di "accoglierlo" sotto la torre del Mangia nella prossima estate, quando verosimilmente sostituirà Shaun Stonerook. La soluzione va comunque a genio alla società del presidente Vescovi, che ancora a campionato in corso aveva rilanciato la propria offerta per provare a blindare Kangur, scontrandosi però con l’operazione portata avanti da Siena contro cui era impossibile spuntarla. I buoni rapporti tra le due società hanno però portato a questo accordo che ridà a Recalcati uno degli uomini chiave dello scorso anno: Kristjan ha infatti chiuso la regular season con 10,1 punti in 25,5 minuti di gioco di media, accompagnati da un impatto notevole su entrambe i lati del campo.
Con questa conferma e con l’acquisto di Diawara resta ora un solo posto vuoto nel quintetto base: non lo occuperà però E’Twaun Moore, il rookie scelto dai Boston Celtics che ha chiesto un’ulteriore clausola per la Nba nel contratto. Una mossa che a Varese non può andare bene e che ha interrotto la trattativa; a questo punto pare che su Moore si sia mossa la Benetton Treviso.
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.