“La final”, chiude il mese del teatro dialettale
L’ultimo degli appuntamenti per vivere il paese: una stagione di grande successo di pubblico
Il dialetto piace, e piace anche il teatro, a guardare l’esito delle serate che fino ad oggi e per tutto luglio hanno raccolto il pubblico del “tutto esaurito” a Orino. Del resto il cartellone, ricco di iniziative, parlava chiaro: “Luj mes dul teater”. E così è stato.
Ma non tutto è perduto per gli amanti del vernacolo in prosa, più gustoso se interpretato tra un acciottolato, uno spicchio di luna e una corte storica: ambienti di una volta, che possono aiutare a staccare la mente dalle corse del tempo d’oggi.
E allora perché non gustarsi l’ultima delle serate proposte in cartellone?
Si terrà nella piazza del paese – XI Febbraio – domani, sabato 20 luglio con inizio alle ore 21.00 dove la compagnia "Tutti in scena” di Cantello presenterà: ”La final”.
Si tratta di una commedia in due atti di M. Bertoncelli e E. Rapisarda con adattamento dialettale di Campi Alessandro. Le serate – come quelle passate nelle corti di tanti privati che gentilmente hanno aperto le porte di casa alla cultura – sono all’aperto. Visto il clima di questi giorni è consigliabile portare con sè abbigliamento caldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.