La maggioranza fa il pieno di Commissioni
Oggi le nomine presidenti e vicepresidenti: Pdl e Lega votano compatti. Rogora al Bilancio, Chiesa ad Ambiente e Territorio, Riva ai Lavori Pubblici
Nessuna sorpresa dalle prime sedute delle Commissioni consiliari di Busto Arsizio, che hanno eletto oggi i rispettivi presidenti e vicepresidenti. I partiti della maggioranza, Pdl e Lega, hanno votato compatti in favore dei propri candidati, senza lasciare alcuno spazio all’opposizione. La poltrona più ambita, quella di presidente della Commissione al Bilancio e agli Affari Generali, è andata così con 15 voti a Massimo Rogora (Lega Nord), che avrà come vice Mario Cislaghi (Pdl). Alla presidenza della Commisione all’Ambiente e al Territorio si insedia Alessandro Chiesa (Pdl), mentre il vicepresidente sarà Livio Pinciroli (Lega); la Commissione ai Lavori Pubblici e al Patrimonio sarà invece presieduta da Alberto Riva (Pdl, nella foto) con Marco Albertini (Lega) come vice. In serata sono poi state assegnate le restanti tre poltrone: la Commissione ai Servizi Sociali è andata a Luigi Chierichetti (Pdl) con Isabella Tovaglieri (Lega Nord) come vice. La stessa Isabella Tovaglieri è la nuova presidente della Commissione all’Educazione, Sport e Cultura; Paolo Genoni (Pdl) ricoprirà la carica di vicepresidente. Infine la Commissione alla Famiglia conferma l’en plein della maggioranza: presidenza ad Adriano Unfer (Lega), vicepresidenza a Checco Lattuada (Pdl).
Le Commissioni cominceranno a lavorare da fine agosto in vista del primo Consiglio comunale dopo le ferie, che è già stato fissato per venerdì 16 settembre. La novità di questa legislatura, annunciata dal presidente del Consiglio comunale Diego Cornacchia, è la nomina a segretario di ciascuna Commissione di un funzionario competente sulla materia trattata dall’organo di governo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.