Le auto elettriche atterrano in aeroporto
L’area di noleggio delle auto del progetto E-vai, come già esiste alla stazione Nord di Varese e in altri punti della Regione, verrà installata presso il terminal 1
Le auto elettriche in servizio car-sharing arrivano anche negli aeroporti di Malpensa e Linate. L’intervento, anticipato dall’assessore ai trasporti Raffale Cattaneo, verrà ampiamente presentato il prossimo 26 luglio e si compone di 4 postazioni per ciascuno dei due aeroporti. A Malpensa l’area di noleggio delle auto elettriche, come già esiste alla stazione Nord di Varese e in altri punti della Regione, verrà installata presso il terminal 1.
Attualmente il progetto di car-sharing è formata da un parco macchine di 22 automezzi, 10 Teener elettrici, 9 Panda elettriche e 3 Mitsubishi I-Miev elettriche. Entro fine luglio, secondo quanto annunciato, è previsto l’ampliamento del parco con 4 Citroen C-Zero elettriche, 3 Punto Evo Start&Stop, 2 Punto Evo Start&Stop Bifuel, 3 Fiat 500 Twin Air, per un totale 34 autoveicoli.
Le tariffe si dividono per due tipi di clienti: gold e silver. Per i clienti Gold il costo del servizio è composto da una parte fissa (quota d’iscrizione annuale) e da una parte variabile, in funzione del tempo di utilizzo: La quota annuale è di 100 euro, la tariffa veicoli elettrici è di 5 euro/ora con nessun costo chilometrico, quella per i veicoli endotermici è invece di 2,4 euro/ora con un costo chilometrico di 0,48 euro/km.
Per i clienti Silver non è invece prevista la quota d’iscrizione annuale, ma ad ogni noleggio si applica una maggiorazione di costo di 5 euro rispetto agli abbonamenti Gold.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.