Licenziamenti, ma solo di donne
Accade in una ditta di Inzago dove una decina di lavoratori verrà lasciata a casa. La scelta della proprietà è caduta solo sulle donne. Sulla questione interviene la Provincia
Licenziamenti ma solo di donne. Succede a Inzago, comune del milanese, dove una ditta che produce motori elettrici per impianti di condizionamento ha deciso di lasciare a casa una decina dei trenta dipendenti, scegliendo, però, solo le donne. “Una scelta dettata da motivi oggettivi” fa sapere la proprietà che, però, è attaccata dai sindacati secondo i quali i vertici avrebbero commentato «Così possono state a casa a curare i bambini».
Nella ditta sono attualmente impiegati 12 uomini e 18 maschi. A perdere il posto sarebbero dipendenti tra i 30 e i 40 anni. In merito alla vicenda è intervenuta anche la Provincia di Milano che ha fissato per venerdì 8 luglio un incontro con i sindacati per approfondire la vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.