Nasce l’asilo nido dell’ospedale
La struttura aprirà a settembre e sarà aperta ai figli dei lavoratori ma anche a utenti esterni. A partire da giovedì 14 luglio tre giornate per presentare il nuovo servizio
Un asilo nido aperto ai figli dei dipendenti, ma anche a utenti esterni, che si propone anche come luogo di incontro per famiglie e di formazione permanente: queste le caratteristiche del nuovo servizio lanciato da Punto Service, che a partire da settembre gestirà l’asilo nido aziendale dell’Ospedale di Busto Arsizio. La struttura potrà accogliere a tempo pieno (ingresso dalle 6.30 alle 9.15, uscita dalle 16 alle 19.30) 45 bambini dai 5 ai 36 mesi, con possibilità di frequenza part time. Per conoscere la nuova struttura e incontrare il personale, bambini, genitori e parenti potranno partecipare alle tre giornate di "nido aperto" indette per giovedì 14 luglio dalle 16 alle 19, sabato 16 luglio dalle 10 alle 12 e giovedì 21 luglio dalle 16 alle 19. Nell’occasione saranno diffusi i dettagli relativi ai programmi educativi, gli orari e le tariffe applicate dall’asilo e ci sarà la possibilità di effettuare l’iscrizione per il nuovo anno scolastico.
L’obiettivo dichiarato dell’asilo è quello di favorire l’equilibrato sviluppo psicofisico del bambino attraverso l’interazione con coetanei e adulti, ma anche tramite l’utilizzo di spazi e materiali destinati a stimolare la fantasia dei piccoli ospiti; è prevista infatti la realizzazione di angoli relax, centri di interesse per i momenti di gioco libero, percorsi sensoriali, laboratori di giardinaggio, pittura a dita, ascolto di musica.
Per informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito di Punto Service o rivolgersi direttamente alla cooperativa, al numero 0161-234800 e all’indirizzo mail asilonido@puntoservice.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.