Nomadi al cimitero, sgomberati in poche ore
Una decina di roulotte e una ventina di persone si sono accampate nella zona tra le case e i campi, il sindaco ha emesso l’ordinanza per liberare l’area entro sera
Una decina di roulotte si sono accampante a Cairate nella mattina di martedì, vicino al cimitero, tra le case e i campi vicini. Una ventina di nomadi che avevano deciso di piazzarsi in quella zona per qualche giorno. Intorno alle 9.30 alcuni cittadini hanno subito avvisato l’amministrazione comunale e sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Giuseppe Molinaro e coordinati dal sindaco Paolo Mazzucchelli.
Dopo un primo rifiuto da parte dei nomadi, il primo cittadino ha deciso di emettere subito un’ordinanza di sgombero dell’area entro la sera stessa di martedì. La polizia locale ha fatto un altro sopralluogo nel pomeriggio e le roulotte erano quasi pronte a ripartire. «Voglio sottolineare la celerità con cui abbiamo agito grazie alle segnalazioni dei cittadini – commenta soddisfatto il sindaco Mazzucchelli -. È stato fatto un ottimo lavoro anche della polizia locale, senza disordini e con competenza. L’amministrazione leghista non vuole nomadi sul proprio territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.