Omicidio D’Aleo, Italiano non risponde al giudice

Si è avvalso della facoltà di non rispondere l'uomo accusato d'aver ucciso e sepolto, insieme a Fabio Nicastro e Vizzini, il giovane scomparso nel 2008 e ritrovato qualche settimana fa a Vizzola Ticino

Emanuele Italiano, uno dei due presunti killer di Salvatore D’Aleo, non ha proferito parola davanti al giudice per l’udenza preliminare Alessandro Chionna che lo ha interrogato questa mattina. Il "Pazzo", come era conosciuto nell’ambiente mafioso bustocco, si è avvalso della facoltà di non rispondere rispetto alle accuse che gli vengono mosse dal pentito ed ex-boss del clan Rinzivillo Rosario Vizzini. Secondo Vizzini, che si è autoaccusato come mandante, ad eseguire l’omicidio con due colpi di pistola in faccia (insieme a Fabio Nicastro) sarebbe stato proprio Italiano che, fino a qualche giorno fa, era ancora a piede libero nel quartiere del Buon Gesù di Olgiate Olona, dove risiedeva. Secondo il suo difensore Francesca Cramis non vi sarebbero gli estremi per la custodia in carcere in quanto l’uomo non avrebbe intenzione di fuggire: "Farò istanza per ottenere i domiciliari – ha detto il legale al termine dell’interrogatorio – il mio assistito era stato informato da alcun articoli di stampa con largo anticipo delle rivelazioni di Vizzini ma non si è mosso da Olgiate. Questo dovrebbe garantire sulla possibilità di fuggire".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.