Palio dei Castelli al ritmo della “Danza Kuduro”
I 60 volontari degli stand gastronomici della manifestazione realizzano un nuovo divertente video, in attesa del prossimo impegnativo fine settimana conclusivo
Una nuova sigla per i volontari del Palio dei Castelli, questa volta al ritmo della Danza Kuduro, colonna sonora del recente film Fast&Furios 5. Dopo l’esperienza del Waka Waka dello scorso anno, i 60 volontari dello stand gastronomico hanno messo in piedi una nuova sigla, divertente e ironica, in cui gli stessi fanno proprio vedere come si divertono.E così, dopo lo scorso fine settimana che ha aperto il Palio di Castiglione Olona, durante il quale si sono svolti il corteo storico, la corsa dei cerchi, la pesatura delle botti, e molti concerti, cresce l’attesa per il prossimo week-end, tra serate musicali e l’attesa competizione della corsa delle botti.
I volontari sono tutti pronti e il video lo dimostrano: «Trascinati dall’entusiasmo, il gruppo di cuochi, baristi, magazzinieri, cassieri si è allargato coinvolgendo nuovi personaggi, tra genitori ed altri amici – raccontano dalle cucine -. È nato cosi nel 2010 il “Palio a tutta birra…” con una trascinante sigla, la Waka Waka, che ha ampliato la visibilità dell’evento. Tipiche libagioni bavaresi e ottima birra hanno fatto da leva per le altre settimane. Gruppi noti al panorama musicale del varesotto e non solo, hanno fatto si che migliaia di persone arrivassero al parco del Castello di Monteruzzo. Un menù ancora più ricco: tra i grandi classici, dalla polenta e baccalà ai gnocchi al ragù, e le novità proposte come il menù del bottaro creato ad hoc. In palio c’è stata proprio la bontà durante tre settimane esageratamente mangerecce».
«Ed eccoci nel pieno della nuova edizione – proseguono i volontari -. Il 2011 vuol dire continuità: ottimi cibi, buona compagnia, intrattenimento e tanto divertimento. L’ormai collaudato e affiatato team castiglionese ha accolto nuove reclute e ancora una volta si sta mettendo in gioco. Il Monteruzzo è la loro casa ormai, il week end più impegnativo alle porte. Carichi di esperienza delle scorse fortunate edizioni, sempre pronti a migliorarsi spinti dall’entusiasmo della nuova sigla Danza Kuduro che ormai sta già spopolando nel web».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.