Pro Patria vivace sul mercato
Quasi fatta per il centrocampista della Cavese, Michele Siano. Per la porta si pensa al romanista Frasca mentre in attacco è stato sondato l'anconetano Cremona
È una Pro Patria piuttosto attiva sul mercato quella di questi giorni. Mentre i giocatori sono al lavoro nel ritiro piemontese (hotel ad Arona, allenamenti a Meina), i dirigenti stanno lavorando per completare la rosa da mettere a disposizione di mister Cusatis.
Il "tassello" più vicino alla firma si chiama Michele Siano, giovane centrocampista (è del ’91) salernitano che ha vestito la maglia della Cavese (C1) con 9 presenze nell’ultimo campionato agli ordini di una vecchia conoscenza bustocca come Marco Rossi. Siano potrebbe garantire fantasia al reparto avanzato dei biancoblu e pare sul punto di accettare la proposta del ds tigrotto Ferrara, che prevede un contratto di tre anni.
La Pro però si guarda attorno a 360 gradi; resta anzitutto da scegliere il portiere titolare (nei giorni scorsi il promettente Sala è stato ceduto all’Inter; Anania è da tempo al Pescara) per cui si è parlato a lungo dell’ex doriano Fiorillo. Una soluzione per la verità apparsa subito impervia visto che il giovane "numero uno" è elemento di interesse nazionale e dovrebbe avere proposte interessanti dalla Prima Divisione; l’ultimo nome accostato ai tigrotti è il giovane Valerio Frasca, prodotto del vivaio della Roma. Negli altri ruoli si registrano l’interessamento per il 19enne difensore della Cremonese Gambaretti (dovrebbe arrivare in prestito) e per l’attaccante Luca Cremona, scuola Genoa ma ora all’Ancona. Cremona è descritto come un’ottima sponda nel reparto offensivo per affiancare una prima punta di peso; su di lui però oltre alla Pro ci sarebbero altre squadre di Seconda Divisione. Infine, lascerà il ritiro uno dei giocatori in prova, il terzino Diana, che in uno scontro di gioco si è rotto un piede: quando si dice la sfortuna.
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.