Protezione civile in festa sul lungolago
In programma domenica 10 luglio al Parco Folaga Allegra. L'iniziativa si svolge nell’anno europeo dedicato al Volontariato
Domenica 10 luglio tutti invitati a fare una passeggiata sul lungolago di Gavirate per incontrare i volontari del gruppo comunale delle Protezione Civile di Gavirate (Parco Folaga Allegra).
Nell’anno europeo dedicato al Volontariato, la Protezione Civile con i suoi numerosi volontari su tutto il territorio nazionale si impegna in attività di sensibilizzazione su temi specifici quali la tutela e la salvaguardia dell’ambiente dai danni causati dalle calamità naturali e da quelle causate dall’uomo.
Sulla riva del lago sarà possibile assistere, nonché a partecipare attivamente, a dimostrazioni, simulazioni, spiegazioni ed altre iniziative organizzate allo scopo di informare la cittadinanza sulle attività svolte dai volontari sul territorio locale e a livello nazionale.
Questi gli scenari:
emergenza fuoco:come si spegne un incendio?
emergenza insetti: come avviene una disinfestazione da vespe,calabroni?
emergenza acqua: come si effettua un salvataggio in acqua?
Inoltre si vedranno in funzione i mezzi a disposizione del gruppo, saranno esposti manifesti e ci saranno video che documentano gli interventi effettuati nel corso dell’anno presso le scuole primarie dell’’Istituto Comprensivo di Gavirate , le varie iniziative ed attività svolte dal gruppo.
Sarà una bella occasione per socializzare, per incontrare tante persone, per fornire informazioni, spiegazioni e per rispondere alle varie domande.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.