Protezione civile in festa sul lungolago

In programma domenica 10 luglio al Parco Folaga Allegra. L'iniziativa si svolge nell’anno europeo dedicato al Volontariato

Domenica 10 luglio tutti invitati a fare una passeggiata sul lungolago di Gavirate per incontrare i volontari del gruppo comunale delle Protezione Civile di Gavirate (Parco Folaga Allegra).
Nell’anno europeo dedicato al Volontariato, la Protezione Civile con i suoi numerosi volontari su tutto il territorio nazionale si impegna in attività di sensibilizzazione su temi specifici quali la tutela e la salvaguardia dell’ambiente dai danni causati dalle calamità naturali e da quelle causate dall’uomo.
Sulla riva del lago sarà possibile assistere, nonché a partecipare attivamente, a dimostrazioni, simulazioni, spiegazioni ed altre iniziative organizzate allo scopo di informare la cittadinanza sulle attività svolte dai volontari sul territorio locale e a livello nazionale.
Questi gli scenari:
emergenza fuoco:come si spegne un incendio?
emergenza insetti: come avviene una disinfestazione da vespe,calabroni?
emergenza acqua: come si effettua un salvataggio in acqua?
Inoltre si vedranno in funzione i mezzi a disposizione del gruppo, saranno esposti manifesti e ci saranno video che documentano gli interventi effettuati nel corso dell’anno presso le scuole primarie dell’’Istituto Comprensivo di Gavirate , le varie iniziative ed attività svolte dal gruppo.
Sarà una bella occasione per socializzare, per incontrare tante persone, per fornire informazioni, spiegazioni e per rispondere alle varie domande.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.