Pubblico impiego, sciopero in arrivo
L’Unione Sindacale di Base ha indetto una giornata di protesta per il prossimo venerdì 15 luglio: i lavoratori del sindacato si asterranno dal lavoro per le ultime due ore di ogni turno
Una giornata di sciopero per protestare contro la nuova manovra economica varata nei giorni scorsi dal governo: l’Unione Sindacale di Base ha programmato l’iniziativa per il prossimo venerdì 15 luglio, quando i lavoratori del pubblico impiego aderenti all’USB si asterranno dal lavoro per le ultime due ore di ogni turno. Il tutto in risposta al provvedimento del governo, accusato in un volantino di “bloccare i contratti anche integrativi fino al 2017, bloccare le assunzioni e i passaggi di qualifica, licenziare i precari” e di apprestarsi a “rimettere mano alle pensioni riducendole ulteriormente”. L’iniziativa è in aperta polemica anche con gli accordi sottoscritti da CGIL, CISL e UIL con Confindustria, che secondo USB cancellerebbero il ruolo delle RSU nei luoghi di lavoro e consegnerebbero a quelli che vengono definiti “sindacati complici” il monopolio delle rappresentanze sindacali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.