Quarant’anni senza Jim Morrison, il re lucertola

Un disco e una colonna sonora per omaggiare il cantante a quarant'anni dalla scomparsa

Per ricordare Jim Morrison a 40 anni dalla sua scomparsa, che cade il giorno 3 luglio, Rhino pubblica due importanti prodotti discografici. Uno è la colonna sonora di “When you’re Strange” il film documentario (presentato da GA&A Productions, distributore esclusivo del film per l’Italia, e da Studio Universal, la tv di cinema su DT Premium Gallery, e distribuito nelle sale per GA&A in esclusiva da QMI) scritto e diretto da Tom Di Cillo che rivela filmati mai visti della famosa band americana The Doors. Nella versione italiana, la voce narrante, originariamente di Johnny Depp, è doppiata da Morgan. Il disco contiene poesie scritte da Jim Morrison, lette da Johnny Depp, 14 brani, in versione studio, inclusi nei 5 album pubblicati dai Doors dal 1966 al 1971, rare perfomance tratte da “Ed Sullivan show” (Light my fire), uno spettacolo tv danese (When the music’s over) e dal festival delle Isole di Wight (Break on through), più interviste con tutti i 4 elementi della band.

Mentre il 5 luglio viene pubblicato “A collection” di The Doors, un cofanetto che include la discografia completa della band, 6 leggendari abum che li hanno reso famosi in tutto il mondo.
Nel giro di quattro anni The Doors hanno pubblicato 6 album, una produzione intensa che si è interrotta bruscamente per la morte di Jim Morrison il 3 luglio del 1971 , una delle più grandi rockstar rimpiante dal grande pubblico.

DISCOGRAFIA :

The Doors 1967
Strange days 1967
Waiting for the sun 1968
The soft parade 1969
Morrison hotel 1970
L.A. woman 1971

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.