“Rifiuti, i cittadini differenziano, la tariffa aumenta”

La denuncia da parte del gruppo Ripensiamo Venegono che chiede spiegazioni all’amministrazione comunale

In questi giorni sono state recapitate ai cittadini venegonesi le cartelle della T.I.A., la tariffa di igiene ambientale, contenete una sgradita sorpresa: un nuovo aumento delle tariffe.
Ripensiamo Venegono aveva già fatto notare nel consiglio comunale in sede di approvazione del bilancio che presto la scure avrebbe colpito i cittadini con un nuovo aumento della TIA ma l’Assessore Crespi minimizzava il tutto affermando che l’aumento sarebbe stato contenuto nei minimi termini.
Ma ora la brutta notizia è arrivata e le famiglie di Venegono dovranno mettere mano al portafogli e sborsare ancora quattrini, sono infatti previsti aumenti consistenti anche oltre il 15 % rispetto l’anno passato !!
Che dire di questa Amministrazione che si vanta del riconoscimento di Comune Riciclone?
Questo titolo è dovuto soprattutto ai venegonesi sempre più attenti e consapevoli nel differenziare la raccolta dei rifiuti e che invece di ottenere un riconoscimento del loro operato si ritrovano una tariffa ancora più salata !!
E se è vero che sotto alcuni aspetti c’è stato un miglioramento nella gestione del centro di raccolta dei rifiuti ciò non è sufficiente a giustificare l’aggravio ai danni della cittadinanza.
L’impegno del gruppo consiliare Ripensiamo Venegono è quello di chiedere al più presto spiegazioni all’Assessore e agli amministratori di Lega e PDL , vogliamo chiarimenti in merito alla politica di gestione dei rifiuti e a cosa sono dovuti gli aumenti considerevoli a carico delle famiglie.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.