Sedicenne colpito alla schiena a colpi di cacciavite, arrestato un giovane

Dopo 24 ore di indagini i Carabinieri della Tenenza di Pero sono riusciti a fermare, con l’accusa di tentato omicidio, un 20enne

Dopo 24 ore di indagini i Carabinieri della Tenenza di Pero sono riusciti a fermare, con l’accusa di tentato omicidio, H.H.J, 20enne di origini peruviane.
Il ragazzo, la notte scorsa, nel corso di una lite per futili motivi, avrebbe accoltellato alla
schiena con un cacciavite
un 16enne ecuadoregno, residente a Milano.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri l’abuso di alcol sarebbe alla base dell’aggressione.
I due si trovavano nei giardini pubblici di Pero in compagnia di altre persone. Ad un certo punto tra i due è partita qualche parola di troppo, qualche battuta pesante, quindi le ingiurie ed infine “insulti all’onorabilità delle rispettive madri”.
Il 20enne a quel punto avrebbe preso un cacciavite e vibrato alcuni fendenti contro il 16enne, colpendolo alla schiena e lasciandolo a terra per poi fuggire.
Gli amici hanno accompagnato il ferito all’ospedale Sacco di Milano.
Sentendo le persone che abitualmente frequentavano la zona, i militari della Tenenza di Pero sono riusciti a tracciare un identikit dell’aggressore, le cui foto sono state sottoposte
a vittima e testimoni. Il riconoscimento ha fornito la prova decisiva e l’autore del reato, dopo ricerche durate alcune ore, è stato rintracciato nel seminterrato di un condominio della periferia perese. Inevitabile il fermo e l’accusa di tentato omicidio. È stato portato nel carcere di San Vittore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.