Si paga il ticket, ma si spera che la Regione cambi idea
Qualche mugugno agli sportelli CUP dell'ospedale di Circolo dove i pazienti si sono trovati un aggravio di spesa di 10 euro per visite specialistiche e esami
Mugugni ma senza esagerare. La novità dei dieci euro in più da pagare non ha scatenato la rabbia degli utenti varesini, in coda questa mattina agli sportelli cup dell’ospedale di Varese. A nessuno piace l’ennesimo balzello introdotto quando "quelli di Roma non pensano minimamente a ridursi i privilegi…".
L’aggravio, entrato in vigore oggi per dispositivo della Finanziaria, arriverà sul tavolo del Governatore Formigoni che ha già annunciato di star valutando misure di contenimento della spesa ("Non è possibile accollarsi l’intero aumento, ma se troveremo fondi tagliando da altri settori, potremmo ridurlo"). Da parte sua il PD spinge perchè la nostra regione si allinei a Toscana, Emilia, Veneto e Umbria che hanno deciso di assorbire il taglio dei fondi.
Oggi, chi si presenta con una ricetta pur con vecchia data dovrà sostenere il maggior costo. Anche coloro che pagano oggi la prestazione, pur avendo prenotato la visita mesi fa, si vedranno chiedere 10 euro in più. Megli andrà a chi ha versato il costo al momento della prenotazione: a loro non verranno addebitati costi ulteriori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.