Spara ad una cabina dell’Enel dall’auto

Un cinquantatreenne è stato denunciato per aver modificato una carabina ad aria compressa e per aver sparato ad altezza d'uomo contro una centralina in via Molini Marzoli

Spara con una carabina in centro città ad una cabina dell’Enel. Nel pomeriggio del 6 luglio scorso una pattuglia della Squadra Volante del commissariato di Busto Arsizio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla sala radio, ha colto sul fatto un uomo in via Massari Marzoli che era stato visto sparare con un fucile ad una cabina dell’elettricità. Gli agenti hanno identificato un cittadino italiano cinquantatreenne che, effettivamente, ha candidamente ammesso il gesto mostrando loro un fucile ad aria compressa con ottiche e tre scatole di munizioni, riferendo anche con un pizzico di orgoglio di averne modificato il meccanismo a molla per aumentarne l’offensibilità.

L’arma e le munizioni sono state sequestrate dagli agenti increduli. L’uomo, come confermato anche da testimoni, aveva esploso dei colpi dalla propria autovettura in sosta mirando la cabina posta nella parte opposta della carreggiata, causando serio pericolo per la circolazione di mezzi e pedoni. Sul posto è intervenuto anche un tecnico Enel che ha constatato, insieme a personale della Polizia Scientifica, le condizioni della centralina. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento, getto pericoloso di cose, porto abusivo di arma da sparo e alterazione d’arma.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.