Teatro in piazza, buona la prima
Pubblico delle grandi occasioni nella piazza della chiesa: si replica il prossimo 19 luglio. L'amministrazione: "Così facciamo vivere il centro"
Una piazza gradevole, un clima fresco ed estivo: basterebbe questo per far piacere ai tanti visitatori di Orino, in Valcuvia. Ma se ai due ingredienti aggiungiamo anche del buon teatro dialettale, allora l’atmosfera diventa davvero speciale.
E’ un po’ quanto accaduto sabato scorso quando nella piazza XI Febbraio si è registrato il gran pienone di pubblico, con oltre 150 persone sedute a gustarsi la prima delle serate della rassegna teatrale "Luj, mees dul dialet".
Si è trattato di un appuntamento col vernacolo, ma anche con l’arte di saper raccontare di fronte al pubblico storie e racconti.
Proprio come hanno saputo fare gli attori della compagnia teatrale "I quattro venti" di Arcisate con la commedia "Amur da surell": gli attori Luigi Casali, Daniele Resteghini, Giorgio Montalbetti, Gianni Della Libera e Paolo Pinotti hanno conquistato il pubblico.
Le altre date, sempre a Orino, saranno il 16, il 24 e il 30 di luglio (vedi locandina qui a sinistra).
In particolare, il 24 vi sarà la manifestazione "cortili aperti" con espositori di prodotti artigianali e tipici che vedrà proprio il culmine nella serata dialettale che per questa occasione si terrà nel vicolo Moja, uno dei più caratteristici scorsi del paese.
"Siamo felici di come il paese abbia colto questo appuntamento – dicono dall’amministrazione comunale – : è per noi un modo per far vivere Orino ed il suo centro storico"
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.