“Ti amo terrone”. Il coro dell’allenatore del Verona scatena la polemica
Andrea Mandorlini è sotto inchiesta federale e rischia 2 mesi di squalifica per aver cantato la canzoncina da stadio alla presentazione della squadra che milita in serie B

Il gesto non è piaciuto ai vertici del calcio, tant’è che la Figc ha aperto un’inchiesta contro l’allenatore dei veneti che ora rischia fino a due mesi di squalifica: Andrea Mandorlini è stato interrogato dagli uomini della Procura federale che hanno stilato un corposo rapporto. L’allenatore si difende dall’accusa di razzismo e minimizza l’accaduto, così come la sua società che ha parlato di clima goliardico e festoso. Numerose le critiche nei confronti di Mandorlini da parte di vari esponenti del mondo del calcio e del giornalismo sportivo.
Da registrare anche la presa di posizione netta del presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, il quale con una lettera inviata al presidente del Verona Giovanni Martinelli, ha espresso il suo «personale dispiacere» per il discorso pronunciato dal tecnico dei veneti Andrea Mandorlini in occasione della presentazione della squadra: «Le parole di un allenatore – ha scritto Abodi – per il valore e il significato che intendiamo assegnare al ruolo, rappresentano un formidabile strumento di trasmissione di messaggi che non possono essere quelli inviati da Mandorlini, che sono censurabili perchè mancano gravemente di rispetto alla città di Salerno e alla sua gente; ma anche perchè mancano di rispetto a una squadra e a una tifoseria che ha perso sul campo una partita importante, dovendo poi subire una sconfitta ancor più dolorosa con la non iscrizione. Mi auguro che in futuro, un tecnico preparato come il Vostro sappia trovare spunti davvero goliardici, che strappino un sorriso del quale c’è sempre bisogno, ottenendo comunque applausi e consenso dai suoi tifosi, ma senza mancare di rispetto al prossimo e, di conseguenza, a se stesso», ha concluso Abodi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.