Tragedia a Gallarate, bimba cade dalla finestra e muore
È successo nella serata di sabato in via Andrea Costa. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: la piccola, di neppure 9 anni, è morta sul colpo
Tragedia nella serata di sabato a Gallarate. Una bambina di 9 anni è morta dopo essere precipitata da una finestra della abitazione dove viveva con la propria famiglia, al
quarto piano di un palazzo in via Andrea Costa 5 (nella foto). La disgrazia è accaduta dopo le 19; secondo quanto si è appreso i genitori della piccola erano usciti per una breve commissione; nell’appartamento era rimasta la sorellina della vittima, di soli 4 anni. In quei pochi minuti la bambina più grande però è precipitata da una finestra laterale, quella del bagno – e non da un balcone come inizialmente siera creduto – finendo nella zona sottostante, tra un rettangolo d’erba e un marciapiede che corre accanto al condominio. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118 allertati da alcune persone che si sono accorte dell’accaduto ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Una vicina ha sentito il tonfo e ha tenuto impegnata la bimba più piccola, parlandole da dietro la porta, fino all’arrivo della madre. Le indagini sono ora affidate ai Carabinieri di Gallarate, giunti anch’essi sul luogo della tragedia per i rilievi del caso.
Secondo quanto si è appreso la famiglia – di origine kosovara – abita nella zona da poco più di un anno; il padre ha un lavoro nel campo della ristorazione mentre la madre è casalinga.
Il pm Pasquale Addesso sta valutando la posizione dei genitori: agli investigatori risulta che la bambina deceduta fosse epilettica, va dunque chiarito se la malattia abbia influito, e in che misura, nella disgrazia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.