Un ufficio, tanti servizi
Apre anche ad Angera lo Sportello sociale cittadinanza, sarà aperto al pubblico ogni martedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30
L’Amministrazione Comunale di Angera, guidata dal neo sindaco Magda Cogliati, aderisce alla rete distrettuale degli Sportelli Sociali Cittadinanza. Martedì 5 luglio, alle ore 10.30 nella sede comunale, di piazza Garibaldi, sarà operativo e aperto il nuovo servizio.
L’apertura dello sportello al pubblico avverrà ogni martedì e venerdì dalle 10.30 alle 12.30. Lo Sportello Sociale del Comune di Angera si occuperà prevalentemente di lavoro, offrendo orientamento e supporto alle persone in cerca di occupazione e riqualificazione professionale.
«Sono lieta di presentare un nuovo servizio, che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Piano di Zona dell’Ambito Territoriale di Sesto Calende, ha deciso di promuovere su temi molto attuali quali il Lavoro, la riqualificazione professionale, e la prima informazione sui servizi comunali e territoriali – dichiara il Sindaco Cogliati – Lo Sportello Sociale di Cittadinanza (SSC) è un progetto avviato dall’Ambito Territoriale di Sesto Calende a partire dal 2006, e ha il compito, attraverso gli operatori dedicati, di informare, comunicare ed accompagnare i cittadini al miglior utilizzo dei servizi dell’Ambito distrettuale di Sesto Calende».
I cittadini inoltre possono trovare allo sportello anche informazioni su scuole, asili nido, università, centri medici, ambulatori, ospedali, lavoro, casa, contributi economici, cultura, sport e tempo libero, eventi e iniziative. Inoltre è possibile trovare aiuto e assistenza nella compilazione della modulistica varia e nel disbrigo di pratiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.