Una serata tra antico e moderno: da Bach a Morricone
Martedì 19 luglio arte e musica si incontrano a Luvinate per una serata densa di emozioni passate e presenti
La terza edizione del "MusicArte festival 2011" è anche quest’anno giunta al suo termine. La serata conclusiva, prevista per martedì 19 luglio, sarà ospitata al chiostro del golf di Luvinate alle ore 21, e si prospetta essere un appuntamento assolutamente da non perdere. Tante le sorprese in programma, tutte unite dal filo conduttore dell’amore per la musica. Un viaggio attraverso i secoli vi farà riscoprire i grandi capolavori delle diverse epoche, dalle arie barocche alle più grandi colonne sonore del cinema contemporaneo firmate, tra gli altri, Ennio Morricone e Nino Rota.
Giovani promesse della musica e personaggi di rilievo si alterneranno sul palcoscenico del chiostro per rievocare le note del passato e far risuonare le corde del cuore, in un’atmosfera calda e di nostalgica partecipazione emotiva. Accanto al violinista Roberto Scordia e al pianista Fabio Sioli, grazie ai quali l’evento ha potuto essere realizzato, l’ospite d’eccezione sarà Francesca Lombardi, soprano dalle notevoli dote canore che l’hanno portata ad essere una delle poche giovani allieve di Pavarotti e che l’hanno portata a vincere il premio dell’ "Haendel singing competition" di Londra. Oltre ad esibirsi come solista, la giovane offrirà la stessa possibilità a giovani talenti che sono stati selezionati durante le lezioni precedenti l’evento.
Gli unici e indiscussi protagonisti della serata saranno però l’entusiasmo e la passione, che continuano ogni anno ad animare giovani musicisti e che, altrimenti, non permetterebbero a progetti come questo di avere fondamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.