Via Monginevro, ecco le case popolari
Consegnate le chiavi di 9 dei 18 alloggi in affitto, gli altri saranno assegnati nei prossimi mesi. Salgono a 128 gli appartamenti di edilizia pubblica sul territorio Comunale
È avvenuta la scorsa settimana a Olgiate Olona la consegna delle chiavi dei primi 9 appartamenti di edilizia popolare della palazzina di via Monginevro. L’edificio, di nuova costruzione, comprende complessivamente 18 alloggi: quelli rimanenti saranno assegnati nei prossimi mesi, dopo la redazione della nuova graduatoria. Salgono così a 128 le case popolari a disposizione della comunità olgiatese: oltre 100 sono di proprietà del comune, le altre sono state realizzate tramite accordi con Regione Lombardia, ALER Varese e ALER Busto Arsizio.
Alla cerimonia di consegna delle chiavi erano presenti il sindaco Giorgio Volpi, gli assessori Gian Paolo Bianchi e Gabriele Chierichetti, il presidente di ALER Varese Paolo Galli, il direttore generale Francesca Borgato e Antonio Carrara in rappresentanza della Regione Lombardia. L’opera, realizzata in tempi inferiori a quelli previsti, è il risultato di un bando regionale a cui hanno partecipato in sinergia il Comune di Olgiate Olona, che ha messo a disposizione l’area, Regione Lombardia, che ha finanziato il progetto per 1.177.000 euro, e ALER Varese che ha fornito i restanti 1.058.000 euro. I tre enti hanno annunciato l’intenzione di partecipare anche al prossimo bando per la realizzazione di 10 nuovi alloggi su un’area di proprietà comunale; per il futuro è allo studio l’individuazione di un’ulteriore area per lo stesso tipo di realizzazione.
Presente alla cerimonia anche don Piero Roveda, che ha portato la benedizione al nuovo stabile e alle famiglie: “Quando in un condominio non vi è armonia spesso viene fuori la battaglia di Legnano; è necessario volersi bene, fare comunità, in modo da rendere la propria casa un luogo piacevole e accogliente dove vivere in maniera sincera e solidale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.