Vittorie estive per Varé-D’Altoé e per Rando
Si sono concluse le gare di Vizzola Ticino e Ispra: i favoriti hanno rispettato i pronostici
Prosegue con una certa intensità la serie degli appuntamenti nei bocciodromi della provincia. Le ultime gare concluse sono state quelle di Vizzola Ticino, sotto l’egida della "Fratelli d’Italia" di Somma Lombardo, e quella di Ispra organizzata dalla "Ispra Angera".
A Vizzola si è disputata la gara estiva a coppie dedicata a Carluccio Prada grazie all’impegno del club diretto da Giuliano Aquili, su due campi immersi nel verde del parco del Ticino. In questo scenario si è imposto il duo della "Marino" formato da Varé e D’Altoé, favoriti della vigilia che hanno dovuto fare ricorso a tutta la propria bravura per superare i sommesi dell’Italia Nuova, Cesalin e Caon.
Finale dall’andamento imprevedibile con il grande vantaggio iniziale dei meno titolati sommesi e la rimonta determinata dei milanesi, bravi anche nell’approfittare di qualche passaggio a vuoto degli avversari. Alla premiazione hanno participato il sindaco di Vizzola, Miotti, e il consigliere regionale FIB, Meloni oltre alla moglie dell’indimenticato Carluccio Prada.
Classifica finale: 1) Enzo Varè-Fabio D’Altoè (Marino); 2) Luigi Casalin-Renato Caon (Italia Nuova); 3) Antonio Rocco-Armando Branchini (Valdumentina); 4) Ernesto Bianchi-Guglielmo Cavaini (Casa Giovane Turbigo).
Si è invece disputata sui viali sintetici di Ispra, dove è radicata la tradizione per questa disciplina, la gara individuale nobilitata dalla vittoria di un veterano come Rocco Rando, sempre sulla cresta dell’onda. Il portacolori della "Malvestiti" ha messo in fila tutti i rivali sino alla finale, vinta senza troppo soffrire contro l’idolo di casa Pietro De Toni, comunque autore di una gara da incorniciare.
Alla cerimonia di premiazione sono giunti i vertici dell’Amministrazione Comunale e il presidente provinciale FIB Gian Piero Martinoli. Un’occasione speciale per premiare tra gli applausi di tutti anche i ragazzini della Scuola Bocce locale.
Classifica finale: 1) Rocco Rando (Malvestiti); 2) Pietro De Toni (Ispra Angera); 3) Umberto Trivini (Casciago); 4) Tulio Banfi (Monvalle).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.