25 cadaveri in uno dei barconi della speranza

Sono stati trovati dalla guardia costiera all'interno del barcone di 15 metri che portava quasi trecento persone

IL mezzo della guardia costieraVenticinque cadaveri sono stati trovati morti a bordo del barcone soccorso domenica 31 luglio al largo di Lampedusa. L’imbarcazione, di circa 15 metri, aveva lanciato l’allarme a circa 35 miglia dall’isola. Sul posto si sono subito dirette due motovedette della Guardia costiera e da una della Guardia di Finanza, che l’hanno raggiunto e accompagnato verso il porto.
A bordo il personale delle Capitanerie di porto ha fatto la macabra scoperta: i cadaveri, tutti di uomini, tutti giovani, sono trovati durante l’ispezione del barcone.  I migranti tratti in salvo, la cui provenienza è ancora imprecisata, erano 271, tra cui 36 donne e 21 bambini. La procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta: l’indagine, a carico di ignoti, ipotizza i reati di morte come conseguenza di altro reato e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.