Al liceo Crespi il computer integra il libro

Sei classi prime, da quest'anno, lavoreranno direttamente con il pc in classe e a casa. La scuola lo fornisce ad un prezzo accessibile. I libri restano ma si risparmierà 60 euro ad alunno

 Risparmiare avanzando tecnologicamente. E’ questa la scommessa del liceo Crespi di Busto Arsizio che quest’anno avvierà una sperimentazione in sei delle dieci classi prime. Arriveranno infatti i pc portatili per lo studio in classe e a casa.  I computer saranno utilizzati in particolare per lo studio delle Scienze, delle Lingue e per la sperimentazione CLIL; saranno forniti dalla scuola a prezzo agevolato e creeranno un risparmio di 60 euro l’anno per 3 anni sui libri di testo, che non saranno comunque aboliti. Questa piccola rivoluzione si aggiunge a quellagià vissuta dai docenti con l’utilizzo delle 6 lavagne elettroniche presenti in istituto,del registro elettronico e della dotazione di un netbook personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.