Ambrosia, ci risiamo: che guaio per gli allergici
Un lettore ci segnala la presenza estesa della pianta infestante nella zona agricola tra Ferno, Cardano al Campo e Samarate
Ambrosia quasi a perdita d’occhio nella zona di campi tra Ferno, Samarate e Cardano al Campo. Il problema è stato segnalato da un nostro lettore, che ha anche scritto alle tre amministrazioni comunali, per chiedere un intervento. «Come tanti soffro di allergia a questa pianta – scrive Piergiorgio – sento parlare di ordinanze comunali per il taglio obbligatorio soggetto a sanzioni dell’ ambrosia, ma quando vedo che esistono addirittura coltivazioni resto indignato».
Le foto che testimoniano i campi di ambrosia sono state scattate in via Gorizia, una via che attraversa il territorio di Ferno e Samarate
(il confine si trova a metà della zona non edificata). «Mi chiedo come sia possibile che questa pianta possa crescere cosi indisturbata? So che è una pianta infestante e difficile da combattere, posso accettare di vedere poche piante ai cigli delle strade tra i marciapiedi o in alcuni parchi comunali, i quali io stesso devo evitare per problemi d’asma dovuti ad un contatto troppo ravvicinato. Ma non è possibile che passando in bicicletta mi trovo dei campi completamente invasi dall’ambrosia!»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.