Armato di lattina minaccia clienti e commessi

Paura al supermercato: un uomo ha cercato di rubare alcolici e una volta scoperto si è ferito con una lattina e l'ha usata per minacciare le altre persone presenti. Arrestato dai carabinieri

Prima ha cercato di uscire senza pagare le bottiglie di rum, poi ha minacciato gli addetti alla sicurezza e una cliente. Un ragazzo rumeno è stato arrestato lunedì pomeriggio per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale: l’uomo di ventotto anni ha tentato il furtarello al  Carrefour di Jerago con Orago. L’addetto alla sicurezza l’aveva individuato subito mentre si aggirava nel reparto alcolici, l’ha visto nascondere sotto la maglietta ben quattro bottiglie di Rum Pampero. Dopo aver pagato una sola lattina di birra si è allontanato: quando è stato fermato, ha aperto la lattina di birra e con la linguetta tagliente si è ferito e ha poi minacciato una cliente e l’addetto alla sicurezza. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Radiomobile di Gallarate, chiamata dal direttore dell’esercizio commerciale. I militari, non senza fatica, hanno affrontato e bloccato l’uomo che stava seminando il panico all’interno del supermercato e che al loro arrivo ha opposto una strenua resistenza, dimenandosi e scagliando calci e pugni contro gli operanti. Da un semplice furto, in virtù della sua reazione violenta e dei precedenti specifici, all’atto dell’arresto sono stati contestati i reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. È in carcere a Busto Arsizio, in attesa del rito direttissimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.