Busto città del sincro, c’è il pienone alle Manara
Cominciate oggi le gare della Mediterranean Synchronised Swimming Cup: in vasca e sugli spalti le atlete di 25 squadre nazionali. E stasera la sfilata celebrativa per le vie del centro
Sono iniziate nella mattinata di giovedì 4 agosto, con gli esercizi eliminatori del concorso singolo, le gare della ventiquattresima edizione della Mediterranean Synchronised Swimming Cup, la più importante competizione internazionale di nuoto sincronizzato della categoria Ragazze, che quest’anno si svolge per la prima volta in Italia, alle piscine Manara di Busto Arsizio. Le tribune dell’impianto hanno già fatto registrare il pienone, grazie alla presenza al gran completo delle delegazioni delle 25 nazionali partecipanti, dalla Croazia al Sudafrica. Alcune squadre hanno poi proseguito l’allenamento in vasca, le altre sono tornate all’albergo (l’hotel Le Robinie) per riposare in vista del nuovo appuntamento del pomeriggio: a partire dalle 16 si sono disputate infatti le elimnatorie del duo, in cui l’Italia presentava al via Viola Musso e Gemma Galli, quest’ultima dell’Ispra Swim Planet. Le due azzurre hanno chiuso la giornata al secondo posto dietro la Grecia, mentre in mattinata Laila Huric, portacolori della Busto Nuoto, si era classificata al primo posto assoluto con un punteggio di 83,5 su 100, davanti a Grecia (82,45) e Spagna (82,12). Domani, venerdì, 5 agosto, si ricomincia alle 10 con i preliminari della gara di squadra, poi dalle 16 gli esercizi obbligatori.
Stasera alle 20.30 è in programma la sfilata celebrativa che, dalle piscine Manara, porterà le atlete di tutte le squadre partecipanti fino a piazza San Giovanni, dove è in programma alle 21 la cerimonia d’inaugurazione della manifestazione. Sarà presente anche uno sportello di Poste Italiane dove verrà presentato lo speciale annullo filatelico dedicato all’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.