Cimberio, avvio col botto: l’esordio è con Milano
La Legabasket ha reso noto il calendario ufficiale della stagione 2011/2012: prima in casa il 16 ottobre contro Caserta. Alla quarta giornata arriva Siena, Cantù a Varese il 27 dicembre
Esordio col botto per la Pallacanestro Varese di Charlie Recalcati: la Cimberio sarà infatti impegnata il 9 ottobre a Milano contro l’ambiziossima EA7 Emporio Armani, allenata da Sergio Scariolo. La Legabasket ha reso noto il calendario ufficiale della stagione 2011/2012. L’esordio in casa è in programma il 16 ottobre contro la Pepsi Caserta. Alla quarta giornata saranno i campioni d’Italia di Siena a far visita a Masnago. Il primo derby contro Cantù verrà disputato a Varese il 27 dicembre (ritorno in Brianza il 9 aprile): i tifosi varesini sperano già di ricevere un bel ragalo di Natale posticipato di poche ore…Inizio decisamente duro per la Cimberio che giocherà in trasferta 4 delle prime 6 gare di campionato. Gli uomini di Recalcati si raduneranno ufficialmente il 20 agosto a Varese.
In vista del campionato, la Cimberio sarà impegnata in diverse amichevoli per testare il livello di preparazione e di amalgama del team biancorosso: il 30 agosto arriva la Oregon University a Gorla Maggiore, il 3 settembre impegno a Malnate contro la Sav Vacallo, il 7 settembre a Lugano contro i Tigers, il 10 e 11 a Varallo Sesia torneo con AJ Milano, Casale Monferrato e Dinamo Sassari, il 14 settembre ad Alessandria ancora con Casale Monferrato, il 17 e 18 settembre torneo a Biella con Angelico, Pesaro e Montegranaro, il 24 e 25 settembre Trofeo Lombardia a Desio, il 30 settembre e 1 ottobre torneo a Castellanza. Un denso periodo periodo di preparazione in vista dell’avvio di campionato di fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.