Concorso per presidi: 42.000 le domande
Il Ministero ha reso noto il numero delle domande presentate per partecipare al concorso per 2386 posti di preside. A ottobre si svolgerà il "quizzettone"
Smentite tutte le voci di corridoio: gli aspiranti presidi sono “solo” 42.000 e non gli oltre 80.000 temuti. Il Ministero dell’Istruzione ha reso noti i numeri relativi al concorso per 2.386 posti di dirigenti scolastici, circa 17 candidati per ogni posto.
Nelle regioni settentrionali, le richieste sono più ridotte rispetto al Sud.
La prima prova, il “quizzettone”, che determinerà una prima scrematura dei candidati, dovrebbe svolgersi a ottobre, dopodiché ci saranno le due prove scritte e l’orale ma solo per chi avrà comunque risposto a più di 80 quiz. Nei prossimi giorni il Miur dovrebbe diramare gli oltre 5.500 quesiti a risposta multipla, da cui verranno estratti i 100 da sottoporre ai candidati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.