Enduro tricolore tra Cassano e Tradatese
Presentata a Villa Oliva la prova di campionato italiano in programma domenica 4 settembre. Tanto spettacolo con i 350 piloti iscritti
Tutto è pronto tra Cassano Magnago e Abbiate Guazzone per la disputa della quarta tappa del Campionato Italiano Moto Enduro 2011: i protagonisti della rassegna tricolore si daranno battaglia domenica prossima, 4 settembre, sui percorsi disegnati tra Tradatese, Valle Olona e Cassanese presentati a Villa Oliva nella serata di giovedì 25.
Alla manifestazione, organizzata dai motoclub Green Pistons, Cassano Magnago e Abbiate, si sono iscritti oltre 350 centauri nelle diverse categorie, provenienti da quasi tutte le regioni italiane e scudieri di una decina di diverse case motociclistiche.
Il campionato sarà presentato in seconda battuta giovedì prossimo, 1 settembre (ore 21) in una cornice particolare, il Museo Frera di Tradate, un altro dei luoghi di culto motoristico di una zona ad alta densità di appassionati. A Villa Oliva non sono mancati gli interventi dei politici ma pure quelli degli addetti ai lavori come il 17 volte tricolore Fabrizio Carcano e Fabrizio Azzalin, due grandi nomi del Varesotto sulle due ruote a motore.
La gara assegnerà il tricolore per le categorie under 23 e senior su un percorso che si preannuncia suggestivo e impegnativo allo stesso tempo. La base della prova sarà all’area feste di Cassano Magnago con il cross test tra Cairate e Fagnano, l’enduro test a Peveranza di Cairate e l’extreme test ancora a Cassano. Nel mezzo ci saranno passaggi spettacolari e controlli orario ad Abbiate Guazzone, Tradate e Oggiona Santo Stefano, con tre giri da percorrere per un totale di 160 chilometri. Interessante sottolineare anche il fatto che i percorsi saranno interamente ripuliti da squadroni di volontari nelle ore successive alla gara, un segnale che spegne sul nascere le polemiche che talvolta accompagnano le manifestazioni off road.
La presentazione ha fatto registrare le parole importanti di Ivan Bidorini, consigliere di Presidenza della Federmoto: «È straordinario vedere premiate la passione per l’enduro e l’unione di tre motoclub che collaborano per l’ottima riuscita di un evento. La tradizione del grande Motoclub Abbiate unita al dinamismo di due motoclub di Cassano Magnago donano certezze allo staff organizzativo. Ci aspettiamo un grande impegno per un evento prestigioso sotto l’egida federale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.