Fiamme in una corte, paura nella notte
Le fiamme sarebbero partite da un laboratorio di falegnameria ospitato nella vecchia casa contadina. Impegnati per quattro ore trenta pompieri e numerosi automezzi
Sono stati necessari trenta vigili del fuoco e otto automezzi antincendio per aver ragione del rogo che mercoledì notte ha distrutto un laboratorio di falegnameria e seriamente danneggiato alcune abitazioni. Il fatto è avvenuto intorno alle due di notte in un vecchio cortile di via Garibaldi a Pregnana Milanese e ha creato non poca apprensione tra gli abitanti della zona. L’incendio – divampato per cause che sono ancora in fase di accertamento in un laboratorio di falegnameria/bricolage – ha divorato in fretta legnami, vernici e solventi per espandersi ad altri magazzini ed interessare alcuni tetti con le rispettive abitazioni.
Quando i Vigili del fuoco di Rho sono giunti sul luogo hanno capito la gravità della situazione e hanno chiesto rinforzi che sono arrivati da Legnano e dalle caserme di pompieri volontari di Magenta e Inveruno (questi ultimi si sono mossi con tre mezzi di soccorso). Le frenetiche operazioni hanno permesso di circoscrivere il rogo intervenendo sui tetti delle corti confinanti: le operazioni sono proseguite sino alle sei di questa mattina. Sul luogo per verificare i danni alle strutture è intervenuto anche il funzionario di turno del Comando Provinciale Milanese dei Vigili del Fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.