Furto e ricettazione, in manette un giovane
Il ragazzo aveva appena scippato una donna della sua borsetta. Immediato l'intervento dei carabinieri che lo hanno inseguito e fermato
Arrestato scippatore mattiniero dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnano.
Erano circa le nove di ieri, 9 agosto, quando l’attenzione dei militari di pattuglia per le vie di Legnano veniva attirata dalle urla di una donna in via Volta. La donna ha indicato un giovane che si allontanava velocemente con un ciclomotore scuro e che pochi istanti prima si era impossessato della borsa che teneva nel cestello della bici. Dopo un breve inseguimento, reso difficoltoso dall’agilità del mezzo, il giovane è stato bloccato. Nonostante il fermo, il giovane è riuscito a divincolarsi abbozzando una breve fuga a piedi costringendo il capo equipaggio ad una corsa fuori programma. Il ragazzo, incensurato ma con una storia di tossicodipendenza alle spalle, aveva ancora la borsa della sua vittima a tracolla.
La successiva perquisizione permetteva di recuperare anche una dose di eroina che il malvivente avrebbe consumato nel primo momento libero a disposizione. Ma le sorprese non erano ancora terminate, infatti anche il ciclomotore utilizzato per il colpo è risultato rubato così il giovane, D.G. 25enne di Legnano, è stato arrestato per furto con destrezza in flagranza, denunciato per la ricettazione del mezzo e segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. L’attenzione dei Carabinieri si concentra ora su casi simili avvenuti nell’ultimo periodo che presentano delle similitudini nel modus operandi.
Questa notte sono stati arrestati anche R.A. 50enne marocchino e D.M., 30enne rumeno.
I due sono stati sorpresi dalla pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre scavalcavano il muro di cinta della discarica di via Ciro Menotti di Legnano. Sono stati bloccati mentre facevano incetta di televisori e materiale ferroso.
Infine, i Carabinieri della Stazione di Rescaldina hanno arrestato un 32enne albanese, M.S., sorpreso a rubare materiale elettronico al Mediaworld presso il Centro Commerciale Auchan di Rescaldina. Tutti gli arrestati saranno accompagnati questa mattina presso il Tribunale di Milano per essere giudicati con rito direttissimo. Nonostante le ferie estive non cala l’attenzione dei Carabinieri di Legnano che continuano a pattugliare attentamente il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.