Gallaratese-Pro Patria, appuntamento alle “Azalee”
Interessante test alle 17 di mercoledì 24: di fronte le squadre di Caniato e Cusatis che si preparano ai rispettivi campionati
Ora che quella famosa sigla "GB" non esiste più a legare i loro nomi, Pro Patria e Gallaratese possono tornare a sfidarsi senza alcun legame di sorta. E se anche il test di mercoledì pomeriggio (ore 17) alle "Azalee" è una partita di precampionato, il fascino della gara tra Gallarate e Busto rimane immutato. Ma al di là del campanile, l’amichevole tra le squadre di Cusatis (foto) e Caniato – tra l’altro, ex tigrotto – riscuote una certa importanza in vista dell’avvio dei rispettivi campionati.
La Pro è chiamata a mostrare progressi soprattutto in difesa; i precedenti match, affrontati con formazioni di categoria inferiore, sono stati vinti mettendo però in luce qualche problema in retroguardia come dimostrano le tre reti subite dall’Inveruno oltre naturalmente alle quattro prese dal Lumezzane in Coppa Italia. Meno problematici paiono i meccanismi del reparto avanzato dove il bomber Cozzolino sembra già perfettamente calato nel proprio ruolo con dodici gol già in carniere e con Gjoni e Dalla Costa che stanno dando buone prove di sé.
In casa Gallaratese c’è invece attesa per il secondo campionato consecutivo in Serie D; il direttore sportivo Marotta è molto attivo sul mercato e sta completando l’organico con il messicano Omar Tena dopo aver ingaggiato alcuni giovani interessanti come Piccolroaz, Manuali e Scavetta.
Lo speciale – Le amichevoli di Varese e Pro Patria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.