Garzelli in corsa alla Settimana Lombarda
Il besanese rientra nella prova a tappe che si conclude a Bergamo. In gruppo anche Girardi, De Maria, Bailetti e Zanasca
Si rivede Stefano Garzelli nel gruppo dei professionisti: il veterano di Besano rientra alle corse nella Settimana Ciclistica Lombarda che si corre da mercoledì 30 agosto a sabato 3 settembre nella Bergamasca. Il Garzo, che punta deciso al finale di stagione e in particolare al Giro di Lombardia, ha corso posto in estate, stagione che di solito lo vede protagonista: dopo aver saltato la Tre Valli per un ritiro in Spagna ha disputato la Bernocchi e il Melinda senza lasciare il segno. Ora ci riprova con il numero 13 sulle spalle e con la maglia consueta dell’Acqua&Sapone.
Con il vincitore del Giro 2000 ci saranno altri quattro varesini: il trio della De Rosa-Flaminia composto da Paolo Bailetti, Edoardo Girardi e Giuseppe De Maria (tutti molto combattivi nelle recenti prove) e lo scalatore della Wit, Luca Zanasca, quarto l’anno scorso quando vinse Scarponi. Nessun corridore varesino ha mai conquistato il successo finale in questa corsa, giunta alla 41esima edizione (qui l’albo d’oro).
Su LombardiaNews potete leggere la presentazione completa della corsa, che si apre con la tappa più difficile, da Nembro a Castione della Presolana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.