Ikea aperta a Ferragosto. Scatta lo sciopero
I rappresentanti dei lavoratori contestano l'iniziativa dell'azienda per due motivi: la decisione di lavorare non è su base volontaria e paga doppia per chi indovinerà l'incasso della giornata
L’Ikea di Corsico a Ferragosto forse non aprirà. I sindacati per quella data hanno infatti indetto uno sciopero. I motivi della protesta sono due: quel giorno il lavoro non sarà su base volontaria ed è previsto un premio (pagamento doppio per la giornata di lavoro) per chi azzeccherà l’ammontare dell’incasso. Insomma, una lotteria, un totoincasso. Un’iniziativa, quest’ultima, pensata per coinvolgere maggiormente i lavoratori nella decisione di tenere aperto nel giorno sacro delle ferie. L’apertura straordinaria riguardava anche il negozio di Parma, come recita il cartello virtuale posto sul sito dell’Ikea.
Dopo l’annuncio dello sciopero, pare che l’azienda di Corsico si sia detta disponibile a incontrare i sindacati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.