“Il mio amico Eric”: un’occasione per riflettere
Venerdì 26 agosto al centro diurno ci sarà la proiezione del film di Ken Loach. La serata organizzata dal Dipartimento di salute mentale dell'ospedale di Circolo
Venerdì 26 agosto, alle ore 20.45, il Centro Diurno di Bisuschio Via Repubblica, 100 apre le sue porte a tutti coloro che vorranno assistere al cineforum sul film “Il mio amico Eric” di Ken Loach.
Il Dipartimento di Salute Mentale di Varese, diretto dal Prof. Simone Vender, dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bisuschio, insieme ai gruppi di mutuo-aiuto dei familiari “Il Ponte”, presenti nei CPS di Varese, Azzate e Arcisate, propongono un’occasione di riflessione sulle tematiche legate al pregiudizio e allo stigma nei confronti della malattia mentale. Un evento che si inserisce nel programma di iniziative promosse con il contributo dei familiari dei pazienti come parte integrante del percorso di cura della persona affetta da disturbi mentali.
Il film sarà presentato dal critico cinematografico Alessandro Leone grazie al contributo di Film Studio 90 Varese. In caso di maltempo, la proiezione verrà spostata nella sede della sala consiliare del Comune di Bisuschio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.