“La politica non va fatta nei cortili di casa”
Riportiamo alcuni commenti sulle nostre pagine di Facebook al summit di Gemonio
"Ci sono due cose che non sopporto: la prima è la politica fatta nei cortili di casa propria o alla festa della salamella anziché nei luoghi dove dovrebbe essere fatta (ed è una prerogativa purtroppo dei giorni nostri); la seconda, il fatto che a questa fantapolitica sia data rilevanza, o peggio ancora status di politica, dai giornali".
Il commento di Laura apre diverse riflessioni. In pochi minuti su Facebook nella pagina pubblica e sul profilo della redazione sono arrivati oltre 30 commenti. Molta ironiia e anche qualche polemica.
Tiziano scrive: "Questi la politica non la fanno, fanno affari che è molto diverso, Tremonti non ha idea e Bossi meno di lui, è la BCE che gestisce oggi l’economia Italiana".
Felicia si chiede dove sia Berlusconi, visto che la Lega è alleata al Pdl.
Rocco invece fa un’analisi tra politica e mondo della finanza ."Aspettate che riapra Wall Street e che la BCE sganci un po’ di soldi tedeschi e francesi. Hanno privatizzato anche la politica. Al massimo si fanno uno scopone al buio. Ci vogliono 50 mld di Euro (Luca Ricolfi docet). Ma vi sembra che questi due, dopo tutti i disastri di questi anni, possano trovare una qualsiasi soluzione.."
Interviene anche il consigliere regionale, capogruppo del Pd, Luca Gaffuri.."Si ricordi di parlargli anche di ristorni e frontalieri come aveva promesso possibilmente senza fare ulteriori danni".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.