Muore nelle alpi bernesi un famoso alpinista ticinese

Giovanni Quirici, 33enne, è deceduto sull'Eiger. Biologo, aveva partecipato a spedizioni scientifiche ede era stato campione juniores di arrampicata

Giovanni QuiriciE’ ticinese l’alpinista precipitato sabato 13 agosto nelle alpi bernesi: Giovanni Quirici, 33enne, è deceduto sull’Eiger, in territorio di Grindelwald (Be), durante una scalata insieme a un compagno di cordata, precipitando dalla parete nord, mentre il suo compagno è rimasto appeso e si è salvato.
Biologo e grande amante delle pareti rocciose, il giovane era famoso nel mondo dell’alpinismo: è stato campione svizzero junior di arrampicata nel 1996 e protagonista di spedizioni scientifiche.
Alcune delle sue avventure sono documentate nel suo canale You Tube.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.