Pro Patria, sarà un girone di ferro

Rimini, Monza, Mantova e Treviso le favoritissime per la promozione, ma occhio a Lecco, San Marino, Valenzana e Savona

La Lega Pro ha i suoi campionati. Il consiglio direttivo della Lega, preso atto delle società ammesse dal consiglio federale, ha provveduto alla composizione dei gironi dei campionati di 1^ e 2^ divisione per la stagione sportiva 2011/2012. Novità in seconda divisione dove i gironi saranno 2 da venti squadre, contro i tre dello scorso anno.
 
Per la Patria si preannuncia un campionato durissimo. Nel girone A della Seconda Divisione ci saranno infatti formazioni di rango, nobili decadute (Rimini, Monza, Mantova e Treviso su tutte) e novità in cerca di gloria. La promozione si giocherà fino all’ultima giornata e la salvezza non sarà un compito facile da raggiungere per nessuno. A sfidare i tigrotti ci saranno Bellaria Igea Marina, Borgo a Buggiano, Casale, Cuneo, Giacomense, Lecco, Mantova, Montichiari, Monza, Poggibonsi, Renate, Rimini, Sambonifacese, San Marino, Santarcangelo, Savona, Treviso, Valenzana e Virtus Entella.
 
In Prima Divisione ammesse nel girone A Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium e Viareggio. Nel girone B Andria Bat, Barletta, Bassano Virtus, Carrarese, Cremonese, Feralpi Salò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, Sudtirol, Trapani, Triestina, Virtus Lanciano.
 
Nel girone "B" della Seconda Divisione ecco Aprilia, Arzanese, Aversa Normanna, Campobasso, Celano, Chieti, Ebolitana, Fano A.J., Fondi, Gavorrano, Giulianova, Isola Liri, L’Aquila, Melfi, Milazzo, Neapolis M., Paganese, Perugia, Vibonese, Vigor Lamezia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.