Pucino, esordiente di successo
Il giovane terzino è tra i migliori in campo. Camisa e Carrozza, leccesi, vincono il proprio derby personale
MOREAU 6,5 – Inizia con un brivido, poi trova regolarità tra i pali e fa il suo dovere fino al termine.
PUCINO 7 – In campo a sorpresa disputa un tempo da apprendista di qualità e un secondo da giocatore di categoria. Se è questo, Carbone ha un’alternativa più che valida per la fascia.
CAMISA 7 – Per un leccese come lui l’aria di derby è carburante da bruciare in campo. Si mette a centro area e respinge ogni tentativo del Bari con piglio: una delle migliori prestazioni in Serie B.
FIGLIOMENI 6,5 – Fatica un po’ a entrare in partita ma quando “carbura” dà una bella mano al compagno di reparto. Ottimo in un salvataggio a inizio ripresa.
GRILLO 6 – Nota lieta sulla fascia sinistra nella prima parte di gara: si sgancia, lotta, ripiega con ordine. Poi viene infilato in un paio di occasioni ma la sua gara resta positiva.
(Cacciatore 6 – Nessun pericolo dalle sue parti).
CORTI 6,5 – Qualche limite in fase d’impostazione, ma quando serve la sua energia non manca. Utile nel mantenere gli equilibri a centrocampo.
KURTIC 5,5 – Forse è tra i meno convincenti: non che faccia male, ma non lo ricordiamo per meriti precisi o azioni da sottolineare. Preciso ma non incisivo, quando si porta avanti prova senza successo il tiro da lontano.
NADAREVIC 6 – Il Varese gli affida parecchi palloni, lui alterna qualche giocata interessante a qualche pallone gettato. Meglio quando sceglie la soluzione semplice; talvolta però preferisce il tocco di fino e il Bari non lo perdona.
NETO PEREIRA 5,5 – Il Bari lo raddoppia quando si avvicina al limite e Neto soffre a lungo. Poi si scioglie e trova un paio di accelerazioni.
(Damonte 6,5 – Entra e mostra subito buona personalità in mezzo al campo).
CARROZZA 6,5 – Dai suoi piedi passa tanto Varese anche se Masi è bravo a limitarlo, forse anche perché Ale non è al 100%. Quando dispensa fantasia però, diventa l’uomo in più: ora deve trovare la continuità.
DE LUCA 6 – Primo tempo con tanto impegno e nessuna conclusione. Poi si scioglie e inizia a puntare la porta come sa fare. Peccato però per quel pallone nel finale che poteva coprirlo di gloria e che invece fa solo alzare il voto al portiere avversario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.