Sindaci su facebook, Fontana tira il gruppo

Il primo cittadino di Varese ha oltre 4.500 amici, lo tallona Tognola, primo cittadino di Daverio. Intanto facebook salva un gattino a Cittiglio

Capita molto spesso anche a noi di Varesenews . Richieste di aiuto per ritrovare cani o gatti smarriti.
E l’appello in tempo reale sortisce sempre effetti. La stessa cosa stanno sperimentando “gli amici” su Facebook: la Pro Loco Cittiglio ha contribuito a ritrovare una cagnolina smarrita.

L’esempio, in piccolo, dimostra quanto siano utili le bacheche delle associazioni. Diverso il discorso delle bacheche dei sindaci che “pullulano” di articoli da condividere, foto “istituzionali” e amici che ringraziano.
Mai come nel caso dei sindaci i profili servono per capire un po’ quali sono gli umori e che tipo sia il primo cittadino che ci governa.
E così troviamo un Roberto Chini, sindaco di Cugliate Fabiasco (1182 amici), foto destra, e un Attilio Fontana (ancora in testa alla nostra classifica con 4579 amici, foto in alto a sinistra).
Nessun giudizio di merito, ovviamente non sono le foto a parlare bensì il lavoro quotidiano. Però certo dicono molto sulla personalità del sindaco. Quale sia la strategia migliore difficile dirlo: Fontana continua ad essere in testa, e così Alberto Tognola (4215 amici), sindaco di Daverio. Al terzo posto c’è ancora Samule Astuti (2018 “fan”).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.