Sindaci su facebook, Fontana tira il gruppo
Il primo cittadino di Varese ha oltre 4.500 amici, lo tallona Tognola, primo cittadino di Daverio. Intanto facebook salva un gattino a Cittiglio
Capita molto spesso anche a noi di Varesenews . Richieste di aiuto per ritrovare cani o gatti smarriti.
E l’appello in tempo reale sortisce sempre effetti. La stessa cosa stanno sperimentando “gli amici” su Facebook: la Pro Loco Cittiglio ha contribuito a ritrovare una cagnolina smarrita. 
L’esempio, in piccolo, dimostra quanto siano utili le bacheche delle associazioni. Diverso il discorso delle bacheche dei sindaci che “pullulano” di articoli da condividere, foto “istituzionali” e amici che ringraziano.
Mai come nel caso dei sindaci i profili servono per capire un po’ quali sono gli umori e che tipo sia il primo cittadino che ci governa.
E così troviamo un Roberto Chini, sindaco di Cugliate Fabiasco (1182 amici), foto destra, e un Attilio Fontana (ancora in testa alla nostra classifica con 4579 amici, foto in alto a sinistra).
Nessun giudizio di merito, ovviamente non sono le foto a parlare bensì il lavoro quotidiano. Però certo dicono molto sulla personalità del sindaco. Quale sia la strategia migliore difficile dirlo: Fontana continua ad essere in testa, e così Alberto Tognola (4215 amici), sindaco di Daverio. Al terzo posto c’è ancora Samule Astuti (2018 “fan”).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.