Soundplayerz: “il nostro rap particolare”
È appena uscito il loro nuovo singolo “chi sei”, un esempio del modo di rappare di Luca Garbellini, besozzese, e del suo gruppo
Si chiama Luca Garbellini, è di Besozzo, ed è un rapper.
Anche se definirlo così limita la sua vena artistica.
È lui stesso a confermarlo: «riceviamo influenze da diversi campi musicali come il funk, il soul ma anche l’elettronica quindi il nostro non può essere considerato un rap “puro”».
I Soundplayerz, il suo gruppo, nasce nel 2005 e la formazione attuale è composta oltre che da Luca (autore e voce), da Daniela Fiorio (vocalist) e Dario Cappon (produttore e compositore). Non si può dire che sia un gruppo alla prime armi: «abbiamo collaborato con diversi produttori ed Mcs; nel 2008 siamo stati invitati da Radio Rai 1 per partecipare al Lamezia Demofest a Lamezia Terme, poi invitati negli studi Rai di Saxa Rubra a Roma per una puntata/intervista nel programma Demo».
«E poi – continua il rapper di Besozzo – il 4 gennaio 2009 siamo stati selezionati per partecipare alle finali dell’MC Urban Music a Jesolo. Ora stiamo lavorando per la composizione di un nuovo album che dovrebbe uscire per inizio dell’anno prossimo». “Chi sei” è uno dei singoli che lo animeranno ed è già ascoltabile su Youtube o Vimeo. Il videoclip e’ stato scelto per l’apertura dei 3 giorni del festival “Varallopop” tenuto lo scorso luglio a Varallo Pombia.
«Il nostro video è completamente autoprodotto – spiega Luca – ed è stato girato sulle rive del lago di Garda». La “ruvidità” del rap è dolcemente levigata dalla voce di Daniela Fiorio che accompagna tutta la canzone con la melodia della sua voce.
Alla fine della conversazione, il rapper regala anche un’ anticipazione: «a settembre uscirà il secondo singolo dal titolo ”Gangstarr” che vuole essere un’ironica denuncia sull’attuale mondo della musica e delle major in Italia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.