Tromba d’aria su Cerro, colpita Laveno
Piante cadute e strade allagate: raffiche di vento a 90 all’ora hanno ribaltato tavoli e sedie nei bar. Sulla lacuale un albero cade su un’auto. Bloccata la provinciale 69
Vento fortissimo, strade allagate e danni ingenti a Laveno Mombello, attorno alle 15 di oggi, 5 agosto. Raffiche di vento fino ai 100 orari si sono abbattute soprattutto sulla zona di Cerro dove una sorta di tromba d’aria ha colpito la provinciale. In via Fortino i danni a prima vista più importanti: diverse piante cadute, alcune sopra le auto in transito dove gli occupanti di un veicolo sono rimasti intrappolati e fortunatamente sono riusciti ad uscire indenni.
La strada provinciale è rimasta comunque bloccata sempre per via di piante cadute sulla sede stradale. Colpita anche la zona della casa di riposo Bassani Menotti, dove diversi alberi e un palo della luce sono sulla strada di accesso alla struttura.
Anche nella zona in ingresso in città da Cittiglio si segnalano problemi: la strada provinciale del Verbano Orientale è in diversi punti interrotta con piante.
In centro raffiche di vento hanno devastato i tavolini dei bar. In alcune zone della città è mancata la luce, specialmente nel qyuartiere di Mombello e nella zona del Gaggetto. Sul posto si sono precipitati numerosi mezzi dei vigili del fuoco, che in forze – 4 squadre – oltre ai carabinieri hanno partecipato ai soccorsi.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.