“Tutto regolare per il taglio dell’ambrosia”
La risposta dell’amministrazione comunale alle critiche di un cittadino sul taglio dell’Ambrosia
La risposta dell’amministrazione comunale alle critiche di un cittadino sul taglio dell’Ambrosia:
Questa Amministrazione, per principio, non risponde ai testi anonimi ma, visto l’interesse che questo argomento può avere per un vasto pubblico, si è deciso, per questa volta, di derogare alla prassi.
Si ricorda che la frequenza e la cadenza degli sfalci dell’Ambrosia Artemisifolia è stabilita da un’Ordinanza regionale che viene prima di quelle emesse dai Sindaci. In merito alla vigilanza sull’applicazione da parte dei proprietari dei terreni, la Polizia Locale la esercita compatibilmente con gli altri compiti d’istituto e sanziona gli inadempienti. In quest’azione la collaborazione dei cittadini è fondamentale: per ogni segnalazione, in questo caso anche telefonica e anonima, s’interviene immediatamente multando chi se lo merita e provvedendo d’ufficio al taglio in caso d’inerzia del proprietario.
L’Ambrosia del Parco della Villa Borletti e di Via Udrigium è stata tagliata giusto l’indomani della pubblicazione dell’articolo, come stabilito nel programma degli sfalci di cui è dotato il Comune. Chiediamo collaborazione alla Cittadinanza, per la quale ringraziamo anticipatamente, confermando il massimo impegno dell’Amministrazione nella "guerra" all’Ambrosia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.