Ultimi colpi, il Varese c’è
Preso Martinetti, vicino Bressan, probabile Gasbarroni. e non finisce qui. Le altre scatenate: Cacia al Padova, Polenta al Bari, Bjelanovic al Verona
Ultime ore di calciomercato in serie B tra colpi ad effetto ed adii inattesi. Sugli scudi anche il Varese: molto attivo il direttore sportivo Mauro Milanese che nella tarda serata di ieri ha chiuso per l’attaccante Daniele Martinetti, classe 1981, alto 183 centimetri per circa 75 chilogrammi di peso. Cresciuto nel vivaio della Roma, dove era considerato un baby fenomeno, arriva dal Sassuolo: in Emilia ha giocato le ultime due stagioni, mettendo a segno venti gol. È una prima punta mobile, che predilige il gioco in area di rigore: fisico non da granatiere, ma è abile nel gioco aereo e nel trovare il
tempo e lo spazio per fare male alle difese avversarie. Le voci di radiomercato danno anche un ritorno di lusso in maglia biancorossa: Andrea Gasbarroni, altro trentenne, cresciuto nella Juventus e passato da Sampdoria, Palermo, Parma, Genoa e Torino dopo una magica stagione a Varese nel 2001/2002. Martoriato da numerosi infortuni, negli ultimi anni non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato: in buone condizioni fisiche, può ancora dare moltissimo con i suoi dribbling e i suoi colpi di classe. Ultimo (forse) in procinto di passare in maglia del Varese è il portiere Walter Bressan, 30 anni, trevigiano cresciuto nell’Atalanta, anche lui in rotta col Sassuolo dove ha giocato nelle ultime tre stagioni: estremo difensore di categoria, potrebbe essere la soluzione per coprire il vuoto lasciato da Zappino (al Vaslui in Romania, dove giocherà l’Europa League) e giocarsi la maglia da titolare con Moreau. Detto degli arrivi, sono da registrare le partenze: sicura quella di Gambadori, prossime quelle di Cellini ed Eusepi, probabili quelle di Zecchin (lo vuole il ricco Spezia) e Armenise.
tempo e lo spazio per fare male alle difese avversarie. Le voci di radiomercato danno anche un ritorno di lusso in maglia biancorossa: Andrea Gasbarroni, altro trentenne, cresciuto nella Juventus e passato da Sampdoria, Palermo, Parma, Genoa e Torino dopo una magica stagione a Varese nel 2001/2002. Martoriato da numerosi infortuni, negli ultimi anni non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato: in buone condizioni fisiche, può ancora dare moltissimo con i suoi dribbling e i suoi colpi di classe. Ultimo (forse) in procinto di passare in maglia del Varese è il portiere Walter Bressan, 30 anni, trevigiano cresciuto nell’Atalanta, anche lui in rotta col Sassuolo dove ha giocato nelle ultime tre stagioni: estremo difensore di categoria, potrebbe essere la soluzione per coprire il vuoto lasciato da Zappino (al Vaslui in Romania, dove giocherà l’Europa League) e giocarsi la maglia da titolare con Moreau. Detto degli arrivi, sono da registrare le partenze: sicura quella di Gambadori, prossime quelle di Cellini ed Eusepi, probabili quelle di Zecchin (lo vuole il ricco Spezia) e Armenise.Le altre – Padova protagonista assoluto con Cacia in attacco (dopo Pelizzoli, Rupolo, Marcolini, Milanetto, Lazarevic, Donati, Schiavi, Osuji e Cutolo: una corazzata rivoluzionata). Il Crotone sistema l’attacco con l’esperienza di Graffiedi, il Verona sceglie Bjelanovic e Lepiller per rinforzare il reparto avanzato, il Bari dopo De Paula e De Falco punta Babacar della Fiorentina e prende Polenta dal Genoa (sfumato il Barcellona), Paolucci è vicino al Vicenza. La Juve Stabia sistema la difesa con Cesar (ex Padova), Il Grosseto prende Olivi dal Pescara che sceglie Brosco, il Gubbio prende un altro giovane, Paonessa (dal Parma) e aspetta il portoghese Pelè (nazionale under 20, del Genoa) e il portiere polacco Kosicki, l’Empoli aggiunge Coppola al suo centrocampo e cede Marzoratti al Sassuolo, la Nocerina firma Del Prete dal Siena. Dal mercato arriveranno altri colpi: le ultime 48 ore possono rivoluzionare gli equilibri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.