Un pranzo in compagnia per chi è a casa da solo
Assessorato ai servizi sociali e quello al tempo libero organizzano per giovadì 11 agosto un momento di aggregazione per gli anziani soli
L’Assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Andrea Aspesani, e quello al Tempo Libero, condotto da Pierangelo Macchi, in collaborazione con il Gruppo Anziani Solbiatese, il Gruppo Sportivo Solbiatese e la Pro Loco, organizzano per domani, giovedì 11 agosto 2011, il tradizionale “Pranzo in compagnia” nell’area feste del paese.
La manifestazione si svolge dal 2007 ed è destinata alle persone anziane e sole. È uno spensierato momento di aggregazione ricreativa in un mese in cui tradizionalmente gli anziani tendono a soffrire la solitudine e il caldo.
Previste oltre duecento persone, tra gli invitati saranno presenti otto ragazzi disabili dell’Associazione “Insieme è bello” che animano la solbiatese “Casa di Elena”, con i loro accompagnatori. Tra gli altri si segnala la gradita presenza del dottor Valter Colombo, dal 2 giugno scorso neo cittadino onorario solbiatese. Il ricco menù prevede un antipasto, due primi, nei secondi carne e pesce, formaggio, dolce, gelato, caffè e limoncello (naturalmente acqua e vino). L’occasione è gradita all’Amministrazione Comunale per formulare a tutti i solbiatesi i migliori auguri di buon Ferragosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.